Il modo migliore per raggiungere l'autodromo è utilizzare i numerosi mezzi pubblici messi a disposizione.

Treni

Per raggiungere l’Autodromo con il trasporto pubblico ferroviario, Trenord ha potenziato il sistema delle linee ordinarie e strutturato un servizio ad hoc per la giornata di domenica 12 settembre.

Viene garantito il trasporto ordinario nelle giornate di venerdì e sabato e previsto un incremento del numero di passeggeri, dovuta alla combinazione del treno a doppio convoglio che consente il trasporto di circa 600 passeggeri, nel rispetto delle norme sul distanziamento sui mezzi pubblici al fine di evitare il contagio da covid 19.

Per la giornata di domenica, Trenord, ha strutturato il servizio con 6 treni speciali in afflusso e 6 treni speciali in deflusso.
Questi treni effettueranno il tragitto Milano Porta Garibaldi- Biassono Lesmo Parco senza effettuare fermate intermedie sia all’andata che al ritorno.

L’offerta dei treni per raggiungere la stazione di Biassono-Parco-Lesmo nelle tre giornate del Gran Premio è così strutturata:

Inoltre, gli utenti potranno usufruire del servizio ordinario ferroviario già in transito sulla stazione di Monza FS che garantisce il transito mediamente di 6 treni ogni ora in partenza da Monza diretti a Milano e viceversa.

Le linee attive sulla stazione di Monza sono:

Linee Suburbane

S8: Lecco – Carnate – Milano Porta Garibaldi
S9: Saronno – Seregno – Milano Greco – Albairate
S11: Chiasso – Como San Giovanni – Milano Porta Garibaldi - Rho

Linee Regio Express

o RE8: Tirano – Sondrio – Lecco - Milano

o RE10: Bellinzona – Chiasso – Como - Milano

Linee Regionali

o RE14: Bergamo – Carnate – Milano

Al GP Monza con Trenord 

Trenord ha previsto un biglietto speciale che consente un viaggio di andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia a Biassono-Lesmo Parco.
Per informazioni: »Trenord


Autobus

In considerazione dei numeri dei visitatori attesi per il GP 2021, non verranno attivate le navette per il collegamento della stazione e dei parcheggi con l’Autodromo.

Linea z221 potenziata

È garantito un collegamento tra la stazione di Monza FS e l’Autodromo attraverso un potenziamento della linea Z221 che già effettua l’itinerario Monza Stazione – Parco/Autodromo.

Per potenziare il servizio di trasporto pubblico, in stretta correlazione con il servizio ferroviario, la linea Z221 è stata così potenziata:

  • sabato: viene garantito il transito di 5 autobus/ora nella fascia oraria 7.30-14.30 in direzione Vedano al Lambro e nella fascia 16.30-20.30 in direzione Monza FS
     
  • domenica: per garantire il transito di 5 autobus/ora, il servizio viene potenziato tra le 7.00 e le 13.30 in direzione Vedano al Lambro e tra le 16.30-20.30 in direzione Monza FS.

La fermata più vicina per prendere la linea Z221 è in corso Milano ed è necessario scendere alla fermata “Vedano 25” (via Cesare Battisti angolo via Villa in comune di Vedano).
Per il ritorno, uscendo dal Parco si riprende la linea Z221 e  bisognascendere a Monza in via Falcone Borsellino, in prossimità della stazione FS.

Monopattini e bike sharing

Chi arriva in stazione a Monza per recarsi al Parco può utilizzare anche »monopattini in sharing Dott o Wind o biciclette del »bike sharing, con partenza da via Arosio o piazza Castello fino al Parco di Monza – Porta Monza.

Ultimo aggiornamento: 07 September 2021
Data creazione: 01 August 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare