Convivialità Festival Sport Vino Birra

pedalata inclusiva -
20 - 21 aprile Salva la data
Categorie:  Tempo libero

Sabato 20 aprile, dalle 12 alle 24 e domenica 21 aprile, dalle 9 alle 19 - Spazio Rosmini (via Rosmini)
Convivialità Festival Sport Vino Birra
Per una cultura della convivenza nelle differenze

Saranno organizzate partite e minitornei di calcio, pallavolo, bocce, tiro con l'arco e rugby, a cura del Tavolo Tutti in Campo (che si occupa di Sport Inclusivo della Rete TikiTaka), con l'obiettivo di mettere in connessione le attività sportive svolte dalle Cooperative consorziate (Progetto Prossimo Sport) con le attività di TikiTaka. Si tratta quindi di un evento Consortile del Progetto Prossimo Sport della Rete Riuse del Consorzio Farsi Prossimo.
Saranno presenti standi di:
- produttori di Vino e Birra del Gruppo Informale Immaginabili Ri.Sorsi
- animazioni con giochi di legno dell'associazione Il Tarlo per #iogiocopulito del Progetto di contrasto al gioco d'azzardo Mind the gap progress in collaborazione con ATS Brianza (a cura di CSV Monza, Lecco, Sondrio, Spazio Giovani Impresa Sociale e coop. Atipica)

Sabato 20 aprile
dalle 18.30 Proiezione film documentario dell'esperienza di viaggio in tandem da Bologna a Roma della Cooperativa L'archè.
Nel pomeriggio Tavola rotonda con presenze testimoniali delle realtà presenti.

Domenica 21 aprile, ore 9.30 - p.zza San Paolo  
Pedalata inclusiva
In occasione dell'inaugurazione del nuovo tratto di pista ciclabile di via Aquileia, Cooperativa Nuovo Millennio ha organizzato – in collaborazione con FIAB-MONZAinBICI - una “pedalata inclusiva” attraverso le ciclabili cittadine.
L’evento è inserito nel “Festival della Convivialità” organizzato dalla cooperativa Novo Millennio insieme alla Rete TikiTaka e Immaginabili Ri.Sorsi, nell’ambito del progetto Prossimo Sport finanziato dalla Rete RIUSE.
L’iniziativa promuove la mobilità ciclistica, in particolare per soggetti fragili.

La pedalata partirà da Piazza San Paolo, per poi attraversare la centralissima piazza Trento e Trieste ed arrivare - attraverso le ciclabili del Villoresi e di via Buonarroti - al Centro civico di San Rocco, alle 10.45. Alle 11 si terrà il momento inaugurale della ciclabile di via Aquileia, con il tour che proseguirà poi per via Borgazzi, viale Regina Margherita e viale Lombardia fino ai giardini della Villa Reale dove è prevista un’altra breve sosta. Tappa finale al Centro Rosmini in zona San Rocco.

Dove

Monza

Destinatari

Altro

Riconoscimenti

Con il patrocinio del Comune di Monza


Data creazione: Fri Apr 19 10:12:55 CEST 2024

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare