MonzaNews

Radio Lombardia nello Spazio Incontri dell'Arengario

Thu Aug 31 14:29:17 CEST 2017

Anche gli amici di Radio Lombardia saranno nello Spazio Incontri dell'Arengario - insieme al Giornale di Monza.

In particolare l'emittente sarà protagonista con "Sarah un bel week end", il programma condotto da Sarah in onda il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 che, dopo la pausa estiva, riprende proprio sabato 2 settembre in occasione del Monza GP, ovviamente in una versione inedita trasmettendo proprio dal centro della città della Corona ferrea.

L'apprezzatissimo programma di Radio Lombardia segnala abitualmente le moltissime manifestazioni in programma durante il fine settimana sul territorio lombardo, racconta gli usi e i costumi delle nostre comunità; per questa particolare occasione del Monza GP, sabato 2 settembre e domenica 3 settembre, ospiterà nella propria postazione dell'Arengario esponenti e rappresentanti di Monza e Brianza per raccontare le peculiarità del territorio e i preparativi in vista del Gran Premio di Formula 1.

Radio Lombardia ha avviato negli anni preziose collaborazioni con alcune tra le principali emittenti televisive regionali per la trasmissione in diretta radio/tv dei suoi programmi di punta.
È il caso, per esempio, di "Pane al pane", il talk di approfondimento di politica e cronaca, di "Linea rock", andati in onda anche in tv. La rivoluzione digitale ha spinto l'emittente a spostarsi sul web e ora le telecamere dello Studio 1 trasmettono in streaming per Radio Lombardia Tv. Il sito www.radiolombardia.it offre anche l'aggiornamento delle notizie in tempo reale. Sempre più importante anche l'interazione con i social network e con i numerosi ascoltatori che seguono l'emittente. 

L'emittente diretta da Luca Levati rappresenta la sintesi fra un'accurata selezione musicale e un'informazione puntuale e professionale, caratterizzata da interviste, grandi ospiti, iniziative speciali. Tutte specificità che hanno creato un ascolto fedele e in costante aumento nel bacino di utenza d'elezione, cioè tutta la Lombardia, ma anche una parte significativa dell'Emilia Romagna e del Piemonte.

Attualmente Radio Lombardia registra 107 mila ascoltatori nel giorno medio e ben 587 mila nella settimana. Numeri che posizionano l'emittente nelle prime posizioni tra le radio locali conosciute dalla gente del territorio.

 

 

Data creazione: Thu Aug 31 14:29:17 CEST 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare